A+ Rispetto per l’ambiente, rispetto per le persone

Skeens nasce dalla Natura e, come tale, fornisce un supporto importante nel creare ambienti la cui salubrità dell’aria sia ai massimi livelli. L’emissione nell’ambiente di sostanze nocive per l’uomo, ovvero di composti organici volatili (VOC o COV) come il benzene e la formaldeide, è un aspetto cruciale: Skeens possiede la certificazione A+ grazie alle sue caratteristiche e garantisce quindi i massimi requisiti per il rispetto dell’ambiente e della salute dell’uomo.

Istruzioni di posa

Skeens è un prodotto in puro legno e come tale richiede attenzione per una corretta posa in opera. Skeens necessita di colle a base di polimeri a terminazione silanica, tipiche monocomponenti per parquet, totalmente esenti da solventi, acqua, ammine, resine epossidiche e isocianati; non utilizzare colle per carte da parati.

Per maggiori informazioni e specifiche di posa scrivere a info@SKEENS.it

Preparazione

Skeens necessita di superfici verticali lisce e/o con rasatura a base gesso. Verificare che non siano presenti sporco, polvere o aloni di umidità. Si suggerisce di applicare Skeens su pareti che presentino tonalità affini e di utilizzare possibilmente un primer.

Applicazione

Si suggerisce l’utilizzo di posatori segnalati e idonei alla posa del legno.
Applicare con temperatura compresa tra 15° e 35°. Prestare molta attenzione alle correnti d’aria che potrebbero interferire con la presa della colla. I fogli sono rifilabili in opera e giuntabili accostandoli.

Pulizia

Non utilizzare abbondante acqua, detergenti a solvente. Usare un panno in microfibra leggermente umido e saponi neutri in piccolissima dose.

Skeens tabella info techniche